Gelateria centro storico Roma

Blue Ice - prodotti artigianali con ricette uniche

Tutto su di noi

Blue Ice gelateria centro storico Roma: il negozio

La gelateria di Roma ha da due anni cambiato gestione, trasformandosi in poco tempo in un’apprezzata realtà locale. Gestita da un unico socio, accompagnato da cinque dipendenti (tra cui gelataio e mastro cioccolatiere), Blue Ice accoglie ogni giorno un’ampia clientela desiderosa di gustare le specialità artigianali preparate da questa prestigiosa cioccolateria. L’attività, che ha aderito all’Associazione di artigiani Blue Ice, dispone di un laboratorio interno presso il quale vengono realizzati i prodotti solo ed esclusivamente in maniera artigianale. Il negozio si trova nello splendido contesto di Campo dei Fiori, in una struttura di circa 50 metri quadrati arredata in stile chabby chic.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: punti di forza

Punto di svolta della gelateria di Roma è stato quello di puntare tutto sulla produzione interamente artigianale, approfittando dell’esperienza del titolare e della straordinaria preparazione del gelataio e del cioccolatiere. Oggi Blue Ice vanta quindi un ampio assortimento di gelati e prodotti preparati dalle sapienti mani di professionisti del mestiere, i quali sono sempre alla ricerca di ricette nuove ed originali per far riscoprire il vero gusto del gelato artigianale. Tutti i prodotti vengono realizzati con latte fresco E+ e ingredienti di prima scelta esclusivamente freschi e certificati, di provenienza controllata, al fine di garantire alla clientela la massima bontà.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: ricette originali

L’attività capitolina è ormai sinonimo di artigianalità. Per portare ai massimi standard qualitativi la sua produzione, sfrutta l’utilizzo di attrezzature molto semplici, che permettono allo staff del laboratorio di operare in modo diretto, senza l’automazione della macchina industriale. I singoli ingredienti vengono miscelati per l’assemblaggio del prodotto finale, sia nel caso del gelato che della cioccolata. Altra caratteristica della gelateria centro storico Roma è quella di proporre continue novità con ricette uniche e originali, frutto sia dell’esperienza del gelataio che di una preparazione in costante aggiornamento, tramite corsi di formazione presso mastri cioccolatieri e gelatieri. Inoltre sono sempre disponibili nuovi gusti in base alle stagioni e in occasione delle diverse festività.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: servizi

Recarsi presso l’attività capitolina significa venire a contatto con un mondo in cui il gelato riscopre la sua dimensione di una volta, quella semplice e artigianale, frutto di amore, passione e competenza. La gelateria centro storico Roma propone ben 49 gusti di gelato, cioccolate calde artigianali, un vasto assortimento di praline, cioccolato in tavolette e barrette, pop cake di cioccolato, macaroons, granite frozen yogurt, crepes con gelato, frutta, marmellate, caffè, cappuccino, caffè americano e via dicendo. Ogni singolo prodotto viene preparato nel modo più semplice possibile, senza additivi chimici e conservanti. Gli ingredienti sono freschi e determinano la grande qualità dell’offerta della gelateria.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: il cioccolato

Tra i prodotti alimentari più diffusi e consumai al mondo, è difficile considerare il cioccolato un semplice alimento. Per quasi tutti è un piacere, una golosità, una leccornia straordinaria che provoca buon umore, felicità, appagamento, addirittura per qualcuno anche dipendenza. Usato con originalità in cucina, oggi viene purtroppo prodotto in modo industriale depauperandone la qualità. La gelateria centro storico Roma è il punto vendita che permette di gustare il cioccolato di qualità, disponibile all’interno di un mobile espositivo in tavolette, barrette, cake pop, creme spalmabili e gustose praline (riccio alla mandorla, croccantino al pinolo, moscatella, tartufo, yogurtino, liquirizia).

Blue Ice gelateria centro storico Roma: orari e informazioni

Chi si affida alla produzione artigianale della cioccolateria romana viene conquistato dalla bontà dei suoi prodotti, sempre preparati in modo maniacale da professionisti del settore. Qualità e freschezza dell'assortimento costituiscono il tratto distintivo di una realtà che è ormai rinomata nel centro storico della capitale. Ogni giorno l’attività è meta di romani e turisti desiderosi di un momento di squisitezza assoluta.Tutto il personale, a cominciare dal titolare, è a completa disposizione anche per lasciar degustare le novità che vengono continuamente proposte. La gelateria centro storico Roma è aperta tutti i giorni dell’anno, anche festivi giorni, secondo i seguenti orari: 10.00 – 4.00. Per maggiori informazioni consultare il sito www.gelateriacentrostorico.roma.it.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: gelato

Fiore all’occhiello della produzione esclusivamente artigianale dell’attività di Roma Blue Ice è il gelato. Disponibile in ben 49 gusti fissi, più tutti quelli che di volta in volta vengono aggiunti come gustose novità, l’assortimento è in grado di accontentare qualunque esigenza grazie alla presenza di 4 gusti vegani (nocciola con latte di riso, mandorla con latte di mandorla, cocco fatto con latte di cocco, cioccolato con latte di riso), e ai gusti alla frutta, preparati senza latte. Questi variano in base alla stagione, quelli speciali sono: limone al rosmarino, arancia e zenzero, ananas e menta. Tra quelli più originali si segnalano pistacchio di Bronte certificato DOP, Setteveli (il gelato è uguale alla torta, contiene cioccolato madagascar, savoiardi al cacao artigianali, gianduia ai cereali, nocciola fatta con latte di riso), cheesecake Kinder fetta al latte e Ovetto kinder.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: gelati al cioccolato

Tra i gelati proposti dall’attività romana un posto d’onore lo occupano sicuramente quelli al cioccolato, rinomati non solo per la loro bontà ma anche per la grande originalità. Tutte le ricette preparate dai gelatai di Blue Ice si contraddistinguono infatti per la ricerca di un tratto distintivo rispetto alle realtà concorrenti. E dunque è possibile gustare il cioccolato allo zenzero, al peperoncino, all’arancio, al maracuja, al rhum, cioccolato bianco, cioccolato extrafondente, cioccolato al latte. Vi sono anche 8 tipi di gelati al cioccolato mono origine, provenienti da Perù, Madagascar, Uganda e Repubblica dominicana.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: cioccolateria

La bontà del cioccolato deriva anche dalla sua varietà d’uso in cucina, che gli permette di adattarsi a diverse specialità. Uno dei modi più rapidi e gustosi per assaporarlo in modo diretto e genuino è quello della cioccolata. La gelateria centro storico Roma è anche cioccolateria e permette alla clientela di assaporare dei gustosi prodotti realizzati con cioccolato di qualità. Tra questi si utilizza il marchio “Latte fondente cioccolato di Roma”, nato due anni fa e presentato alla fiera di Ohst. Oltre alle classiche cioccolate il negozio propone cioccolato in tavolette, barrette, cake pop, creme spalmabili, cremini e squisite praline (riccio alla mandorla, croccantino al pinolo, moscatella, tartufo, yogurtino, liquirizia).

Blue Ice gelateria centro storico Roma: degustazione

Per degustare il cioccolato occorre seguire delle piccole accortezze che permettono di esaltarne il sapore e godere di un'esperienza sensoriale unica. Occorre ricordare che, trattandosi di un alimento proveniente da luoghi diversi in tutto il mondo, ne esistono vari aromi e sfumature, che lo rendono quindi complesso e a volte di nicchia. Presso la gelateria centro storico Roma è possibile gustare il cioccolato più prelibato della capitale, grazie anche al personale dell’attività, sempre a disposizione per fornire ai clienti quelle piccole e semplici regole da seguire per una degustazione ottimale.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: pasticceria secca

Durante il periodo invernale la gelateria capitolina prepara prodotti di pasticceria secca quali cantucci, savoiardi, fiocchi di cocco, rotoli alla Nutella, crostatine con frutta fresca e specialità con il cioccolato o con il gelato. Per gli amanti dei dolci si tratta dell’occasione giusta per trovare un vasto assortimento da gustare direttamente presso la struttura della gelateria centro storico Roma, o comodamente a casa propria ritirandoli. L’offerta è ricca e varia, con novità continue che non fanno mai mancare la qualità artigianale della produzione. Anche gli ingredienti sono freschi e genuini, scelti con cura dallo staff della gelateria.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: uova di Pasqua

Durante il periodo pasquale l’attività capitolina prepara delle ottime uova di Pasqua, offrendo la possibilità di una completa personalizzazione. Questo importante simbolo associato alla festività religiosa è oggi uno dei prodotti più consumati, che richiede quindi una preparazione artigianale da parte di maestri pasticceri, come quelli che operano presso la gelateria centro storico Roma.L’arte dolciaria dei suoi artigiani permette di preparare uova personalizzate, confezionate solo con cioccolato di alta qualità. Il cliente ha facoltà di portare un oggetto a sua scelta da far inserire all’interno dell’uovo, personalizzando così non solo le decorazioni esterne ma anche la classica sorpresa.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: bar e bevande

La gelateria di Roma è anche un rinomato bar che permette alla propria clientela di gustare un buon caffè italiano, un cappuccino, un caffè americano ecc. Il caffè utilizzato proviene soltanto dalle più importanti marche del settore. Non mancano bevande alternative quali tè freddo naturale in foglie (disponibile in tre tipi diversi, tè nero, tè bianco, tè verde), frullati di frutta fresca, centrifugati di frutta e verdura freschi. Presso l’attività capitolina opera un personale altamente qualificato e specializzato che svolge le proprie mansioni nel pieno rispetto delle norme igieniche stabilite dalla legge.

Blue Ice gelateria centro storico Roma: pace dei sensi

L’esperienza sensoriale che offre la gelateria romana è unica nel suo genere, in quanto permette di riscoprire la bontà del gelato artigianale e, più in generale, di tutta una serie di prodotti di livello. Partendo dal cioccolato come ingrediente base e declinandolo in tutte le sue forme possibili, l’attività è in grado di offrire un ampio assortimento di prelibatezze che costituiscono il punto di arrivo per l’appagamento non solo del gusto, ma anche della vista, del tatto e dell’olfatto. Inoltre, la produzione della gelateria è a disposizione anche per vegani e persone intolleranti al latte, dando quindi la possibilità di sperimentare la bontà a chiunque lo desideri.

Espandi
Roma

00186 - Roma (ROMA) Lazio
Via dei Baullari, 141
Distanza dal centro: 0,81 Km
Telefono: 0668803594
Partita IVA: 12862341000
Responsabile trattamento dati: Bracellari Jona